Pittura del soffitto effetto cielo stellato? Ecco come fare

pittura del cielo stellato con telo

Il cielo in una stanza? Ecco come farlo diventare realtà

Il desiderio di avere un cielo stellato pitturato nel soffitto della propria camera da letto, nel salone di casa o nel proprio negozio è una richiesta più comune di quanto si possa credere. Basta fare una semplice ricerca un internet per rendersi conto di quante persone cercano il metodo più adeguato per riprodurre questo effetto e lasciare senza fiato i loro ospiti.

Molti si affidano ad artisti o imbianchini ma, non sempre riescono ad ottenere il risultato che  avevano in mente. Come fare allora? Il soffitto teso può essere una soluzione, vediamola insieme nel dettaglio.

Il soffitto teso con fibre ottiche incastonate al suo interno è una soluzione di grande impatto scenografico. Questa soluzione è scelta per lo più dai centri estetici o centri benessere che fruttano il vantaggio di poter ridurre o aumentare progressivamente la luminosità delle fibre, associandolo alla cromoterapia.

Chi predilige una soluzione più sobria ma altrettanto scenografica, può optare per un soffitto teso stampato. In questo caso è possibile utilizzare immagini di grande formato per fornire un effetto realistico che sia allo stesso tempo elegante e moderno.

I teli possono essere dipinti a mano, serigrafati o stampati con apposite pitture per ottenere effetti particolari. Il vantaggio del telo teso stampato è quello di poterlo fare retroilluminato, avendo così anche la possibilità di ammirarlo al buio.

Per chi desidera una soluzione ancora più soft può optare per la stampa della galassia o del cielo stellato nel retro del telo. In questa maniera: di giorno il soffitto è bianco e di notte, con l’accensione delle lici, il cielo diventa stellato, come per magia.