Condizionatori Daikin: tutte le istruzioni per l’uso

condizionatore daikin_800x534

Condizionatori Daikin: qualità  e affidabilità

Il brand Daikin presenta una svariata gamma di condizionatori tra i quali scegliere quello che meglio incarna ogni desiderio e aspettativa. Sono prodotti in svariati modelli che uniscono in un solo concetto prestazioni eccezionali, affidabilità  e sistemi di funzionamento all’avanguardia. I condizionatori Daikin presentano molte funzioni come: rinfrescare l’aria, deumidificare, filtrare ed eliminare odori sgradevoli e purificare l’ambiente. Tutte le istruzioni per un uso corretto dei condizionatori sono sempre incluse all’acquisto del prodotto. Daikin è leader nella fabbricazione di questi elettrodomestici e nel tempo ha saputo presentare alla propria clientela climatizzatori dotati di funzinalità  moderne ma dal facile utilizzo. Una delle prime istruzioni da seguire è quella che riguarda il flusso di aria fuoriuscente dal condizionatore. Non deve in nessun caso essere puntata sulle persone presenti nel locale dove l’apparecchio è installato. I più moderni climatizzatori hanno in dotazione particolari sensori in grado di individuare la gente nella stanza, in modo da orientare il flusso in altra direzione. Grazie a speciali alette l’aria è erogata sia in modo orizzontale che in verticale, in modo da creare una temperatura uniforme in tutto l’ambiente.

Temperatura ed umidità  ideale degli ambienti climatizzati

Quando si acquista un condizionatore bisogna sempre tenere conto dello sbalzo termico tra esterno ed interno che non deve mai superare i 6°C per evitare problemi di salute come malanni influenzali o artriti. Anche il grado di umidità  deve sempre essere regolato fra i 40°C e i 60°C. I climatizzatori Daikin sono in grado di produrre un’umidità perfetta per permettere all’organismo di sopportare temperature calde in modo più naturale. Nelle istruzioni di ogni apparecchio è sempre ben spiegato il metodo di pulizia dei filtri dell’aria. Il libretto di manutenzione spiega nel dettaglio ogni quanto bisogna rinnovare i filtri per ottenere una qualità  dell’aria ottimale. Questa operazione non è particolarmente difficile e solitamente è sufficiente un’accurata pulizia con acqua e sapone neutro oppure di Marsiglia. Avere un condizionatore con i filtri puliti significa far funzionare questo apparecchio nel migliore dei modi riducendo anche i consumi di energia elettrica.

Climatizzatori Daikin: installazione e risparmio energetico

Daikin propone apparecchi di diversi tipi e con differenti modalità  di installazione. La scelta può essere effettuata fra climatizzatori di tipo fisso oppure di tipo portatile. I primi garantiscono la copertura di più stanze o ambienti e per l’installazione è richiesto l’intervento di un professionista specializzato. I portatili possono coprire solo un ambiente alla volta e grazie al loro design compatto possono essere spostati con estrema facilità. I climatizzatori di fascia A sono quelli che garantiscono i migliori funzionamenti assicurando un risparmio energetico notevole. Daikin ha in catalogo modelli dotati dei più sofisticati sistemi di funzionamento per un risparmio finale in bolletta sorprendente. Per i modelli fissi è consigliato collocare l’unità  da esterno in un luogo ombreggiato, in questo modo i consumi energetici possono essere ridotti anche del 5% rispetto ad un’unità  montata in una zona soleggiata. Per evitare che il condizionatore lavori ai massimi livelli è necessario dotare l’ambiente di tende, doppi vetri ed è molto importante tenere le finestre costantemente serrate per non rischiare di disperdere l’aria e la temperatura che si è creata all’interno del locale. I climatizzatori Daikin sono quanto di meglio si può trovare in questo variegato settore, assicurano funzionamenti ai massimi livelli per climatizzare al meglio qualsiasi tipo di ambiente.