Traslocare a Roma col fai da te

traslochi roma - traslocareroma furgone con scala aerea_450x600

Se si deve traslocare e non si hanno molti oggetti o mobili si può pensare di eseguire un trasloco autonomamente e quindi magari di smontare imballare da soli i propri mobili per poi rimontarli nella nuova destinazione, magari facendosi aiutare nel carico e scarico di alcuni componenti più pesanti come ad esempio un frigorifero o una lavatrice.

Molto spesso però invece di noleggiare un furgone e chiedere un’aiuto a parenti o amici potrebbe convenire richiedere un’offerta personalizzata ad un’azienda di trasloco.

Per le aziende specializzate in servizi di trasloco ad esempio lo smontaggio ed il rimontaggio dei mobili non comporta maggiorazioni eccessive di costi e sicuramente con la loro esperienza nel settore non si rischia di danneggiare mobili caricandoli correttamente sul mezzo adibito ed imballandoli come necessario e con i materiali appositi.

Se si deve eseguire un trasloco completo di un’intera abitazione, ufficio o locale sicuramente è indicato far eseguire tutte le operazioni di trasloco da un’azienda specializzata.

Per determinate tipologie di arredo e di suppellettili infatti è necessaria una particolare attenzione se si vuole portarli integri nella nuova destinazione.

A volte anche il piano di partenza e di arrivo con presenza di ascensori molto piccoli o non utilizzabili aumentano gli ostacoli alla realizzazione del trasloco.

In questi casi, affidandosi agli esperti sapranno risolvere tutte le problematiche inerenti, magari utilizzando per il trasloco una scala o piattaforma aerea se presente uno spazio esterno privato o pubblico ove poterla posizionare.

Nel caso lo spazio sia privato ad esempio l’azienda leader nel settore dei Traslochi a Romaa non aggiunge costi al preventivo ma in molti casi riesce a fare al contrario dei sconti in quanto poter utilizzare la piattaforma facilita il lavoro in molti casi.

Se occorre invece eseguire il carico o lo scarico posizionando la piattaforma aerea su suolo pubblico si può richiedere alla stessa Traslocare Roma di occuparsi di presentare la pratica per Vostro conto presso il Comune e Municipio di appartenenza, avendo almeno un mese di tempo a disposizione per ricevere l’esito nel Municipio e dei Vigili Urbani, che diventano almeno 40 giorni nel caso del 1° Municipio di Roma.

Ad ogni modo essendo i sopralluoghi gratuiti e senza impegno, tutti i giorni compreso il sabato e la domenica potete farvi fare un preventivo dopo il quale deciderete se eseguire un trasloco in tranquillità con un’azienda specializzata o tentare nel fai da te sempre che i presupposti lo permettano.