Cotto d’Este, per un pavimento moderno e resistente

Cotto d’Este produce da oltre vent’anni rivestimenti e pavimenti di altissimo livello e caratterizzati da un’eccellente cura del dettaglio. L’estetica dei suoi prodotti si sposa con l’impegno quotidiano nel perseguire la crescita e la creazione del benessere in armonia con le persone e con l’ambiente.

L’affidabilità di Cotto d’Este è inoltre garantita da certificazioni internazionali che accompagnano la produzione di pavimenti e rivestimenti di alta gamma, la cui perfezione estetica è un valore indiscusso.

Cotto d’Este, tipologia di materiali

Le collezioni Cotto d’Este per pavimenti e rivestimenti sono realizzate in piastrelle in gres porcellanato e lastre ultrasottili in kerlite.
In particolare, quando si parla di gres porcellanato si fa riferimento ad una ceramica dura, non porosa e colorata, che vanta una straordinaria resistenza. Questa ceramica si ottiene a partire da impasti di argilla, sabbia ed altre sostanze naturali, che vengono sottoposti ad una cottura a temperature superiori ai 1000 gradi centigradi. Al termine del processo, la sostanza presenta anche un’elevata resistenza all’abrasione.

Per la realizzazione di ogni prodotto, vengono impiegati materiali di alto pregio tecnico, che vengono poi lavorati secondo i processi di produzione più moderni ed evoluti. Il risultato finale è così un prodotto assicurato.

È possibile personalizzare il prodotto scegliendo l’effetto tra quelli disponibili, legno, pietra, marmo, cemento e terracotta, e combinando i colori disponibili, così da ottenere la soluzione migliore per ogni tipo di ambiente.

Kerlite, materiale moderno

Kerlite è un gres porcellanato ecocompatibile che, in breve tempo, si è affermato tra i materiali più usati per il rivestimento. Si caratterizza soprattutto per il suo spessore esiguo ed è disponibile in tre versioni:

  • Da tre millimetri: è la versione più utilizzata per rivestire le pareti;
  • 3 plus: versione in cui la superficie è sostenuta dall’inserimento di una stuola in fibra di vetro; la soluzione maggiormente usata per pavimenti a livello commerciale o abitativo;
  • 5 plus:versione in cui viene aggiunta una rete di fibra di vetro che garantisce una maggiore resistenza, per l’utilizzo di ambienti commerciali ad alta sollecitazione.

La superficie in kerlite è ultraleggera ma resistente, sottile e facile da lavorare. Inoltre, non assorbe liquidi e possiede proprietà antibatteriche; si conserva in ottimo stato ed è interamente riciclabile. Queste caratteristiche fanno sì che la kerlite sia sempre più scelta non solo per il rivestimento di pavimenti, ma anche per il rivestimento di pareti, mobili e arredi.

Colori e tipologie

Le soluzioni decorative di Cotto d’Este hanno uno slancio espressivo di grande personalità. Ispirandosi al mondo dell’interiori decoration, Cotto d’Este è in grado di realizzare le stesse decorazioni della carta da parati, di creare volti e archi prospettici a partire da una parete senza profondità.

Oppure, per chi preferisce un ambiente più contemporaneo, c’è la possibilità di realizzare un rivestimento con effetto metallico, disponibile in tre colori: Corteon, Iron e Iridium.

Infine, Cotto d’Este propone la realizzazione della soluzione più essenziale e pura: black and white, dove gli elementi primordiali si alternano creando un’armonia e una tensione continua ma elegante.