Coprimuro in marmoresina: la protezione efficace per i tuoi muri esterni

Gli agenti atmosferici come gelo e pioggia usurano velocemente muri e parapetti delle abitazioni, per questo la soluzione ideale per proteggere i tuoi muri esterni è il coprimuro in marmoresina.

Fino a pochi anni fa questo speciale materiale era conosciuto a pochi, sebbene il suo impiego principale sia sempre stato nel settore dell’edilizia. Si tratta di un agglomerato di vari componenti, tra cui la polvere di marmo e la resina poliestere, e viene impiegato come valida alternativa al marmo o alla pietra naturale.

Perché il coprimuro in marmoresina è più efficace di altri materiali

I classici coprimuro realizzati con il cemento, il cotto e il travertino che venivano usati in passato non hanno la resistenza necessaria per durare a lungo e tenere testa alle intemperie del tempo. Negli ultimi anni poi i fenomeni atmosferici sono sempre più intensi e frequenti e il rischio di danneggiamento è molto alto.

La marmoresina invece resiste anche agli urti, risulta essere quindi più complicato che si stacchi dal muro totalmente o anche solo parzialmente. La particolare superficie d’appoggio che si trova all’interno del prodotto ha delle rigature ,che si estendono in orizzontale che consentono così la giusta presa della malta durante la posa in opera per un risultato duraturo.

Inoltre, il costo dei vecchi coprimuro è nettamente più elevato rispetto alla marmoresina che risulta essere decisamente più economica. Una scelta saggia per chi ha deciso di acquistare casa o ristrutturarla e deve sempre fare i conti con i lavori da eseguire.


Resistenza e design sono i punti di forza della marmoresina

Il marmoresiana è molto versatile e può essere utilizzato per realizzare coprimuro e coprimuretti in diverse forme, misure e colorazioni per andare incontro alle esigenze di design di ogni casa, ufficio o edificio che sia.

Al giorno d’oggi l’estetica delle rifiniture esterne delle facciate è molto importante e il colpo d’occhio gioca un ruolo fondamentale nella scelta e acquisto di un immobile.

Questo innovativo materiale può essere impiegato nello specifico per proteggere muretti, corrimano, muretti di contenimento, parti superiori di balaustre e anche per ricoprire i terrazzi.
Il marmo naturale è molto più pesante e non è altrettanto duttile, per cui non si potrebbero sperimentare prodotti dai profili e dalle sagome diversificate da applicare su diverse superfici.


A chi affidarsi per la scelta del coprimuro in marmoresina senza rischiare di sbagliare

Coprimuro.net (ideatrice dell’originale coprimuro in marmoresina) è da oltre 40 aani una storica e solida realtà nel mercato dell’edilizia, si è specializzata fin dagli inizi nelle rifiniture di esterno per poi passare anche alla fabbricazione di materiali edili.

I prodotti realizzati sono sempre stati innovativi e costituiti solo dalle migliori materie prime per fornire articoli di qualità.

L’azienda ha ideato la personale formula di coprimuro in marmoresina pensata per resistere a lungo termine e contro le alterazioni climatiche. Dopo tanti anni di impiego i prodotti posizionati rispondono ottimamente stagione dopo stagione. Segno che i materiali impiegati sono di pregio e resistenti.

Ma non solo, è merito anche del loro team che con grande professionalità e competenza si dedica alla posa in opera dei coprimuro. Un lavoro eseguito a regola d’arte è sinonimo di passione e dedizione, quella che solo i veri professionisti sanno mettere in pratica.

I feedback dei clienti che si sono affidati a Coprimuro.net sono estremamente positivi, dicono di essere pienamente soddisfatti della scelta effettuata, non solo del prodotto ma anche del servizio offerto.

Se devi cambiare le vecchie rifiniture di casa o ne stai realizzando una nuova, pensa al futuro e sii lungimirante. La marmoresina è il prodotto ideale per ricoprire muri, muretti, parapetti, balconi e corrimano.

Una scelta che risulterà vincente a lungo termine a livello di estetica, costi, ma soprattutto di protezione.