Perché oggi è il momento giusto per installare un sistema antifurto
Nelle proprie abitazioni, le persone di solito conservano una buona parte dei loro averi più preziosi e importanti: televisori, computer, gioielli, alcuni soldi messi da parte, e altro ancora a seconda dei casi.
Perdere alcuni dei beni materiali tenuti in casa può rappresentare un fatto anche molto grave: può avere delle conseguenze negative notevoli su sé stessi, e magari anche nei confronti dei propri cari.
Per questo motivo, difendere le proprie case dai ladri è ancora oggi una necessità di cui tenere conto.
Allo scopo di prevenire eventuali furti in casa, acquistare il miglior antifurto casa sul mercato per poi installarlo è senza alcun dubbio una mossa intelligente.
Per maggiori informazioni sull’argomento, vi invitiamo a proseguire la lettura del presente articolo, a cominciare dal prossimo paragrafo.
La minaccia rappresentata dai ladri
I ladri rappresentano ancora oggi un grave problema, in Italia e altrove. Chiunque potrebbe incontrare gente poco raccomandabile per strada o in luoghi chiusi, sia di notte che in pieno giorno.
A seconda dei ladri, i reati di cui le persone potrebbero essere vittime possono essere di vario genere: rapine, scippi, furti di auto, borseggi in autobus o nelle stazioni, ecc.
Episodi di ruberie sono all’ordine del giorno in molte città. Ed oltre che per il furto di soldi o di oggetti personali, va anche evidenziato che le bande di malviventi e i ladri di professione stanno diventando sempre più un pericolo anche per quanto riguarda l’incolumità delle persone.
Tra i vari reati che vengono commessi, anche i furti nelle abitazioni sono considerevoli: questo è vero anche se si considerano i reati denunciati nel corso dell’anno precedente.
Infatti, sulla base del numero delle denunce fatte registrare durante il 2018, il numero dei furti in casa sembra essere in calo rispetto al passato, ma si mantiene comunque a livelli elevati.
Nel 2018, le province che hanno presentato il maggior numero di denunce per furti negli appartamenti, sono state alcune di quelle con più abitanti, ovvero: Milano (13991), Roma (11881), e Torino (9475).
Le altre molto popolose, come ad esempio Napoli e Palermo, contano meno furti in casa denunciati, ma se si prendessero in considerazione anche i furti non denunciati la situazione potrebbe risultare diversa.
Inoltre, i dati sui furti in casa denunciati possono essere letti anche considerando, ad esempio, il numero di denunce ogni 100.000 abitanti, così da avere un quadro più comparabile tra i diversi territori italiani.
E considerando appunto il numero di denunce fatte nel 2018 per ogni 100.000 abitanti, le province più colpite dai furti in casa risultano essere quelle di: Asti (655,5 denunce nel 2018 ogni 100.000 abitanti), Ravenna (634), Firenze (609), Modena (553,5), Pisa (550,1), Bologna (536,9).
Questi numeri, ci dicono che il problema dei furti in casa è ancora grave, e deve essere affrontato con le giuste contromisure, tra le quali l’acquisto e l’installazione di un buon antifurto.
Non aspettate troppo per installare un antifurto, fatelo oggi stesso!
A volte, le persone si decidono ad installare un antifurto quando ormai è troppo tardi. Spesso, sottovalutando la gravità del rischio di essere rapinati, agevolano il lavoro dell’eventuale ladro di turno.
È invece molto meglio scongiurare anche una eventuale prima rapina in casa, in modo da evitare di poter perdere oggetti personali importanti e di valore. Pertanto, installare oggi stesso un buon antifurto per la propria casa è sicuramente un’ottima idea.