La caldaia Junkers come elemento d’arredo: guida alla scelta perfetta
Scegliere una caldaia non vuol dire sempre dover scendere a compromessi in fatto di gusto estetico, anzi. Soprattutto per coloro che devono installare la propria caldaia in uno spazio visibile e non riparato, la caldaia può e deve considerarsi a tutti gli effetti un elemento d’arredo, in grado di impreziosire piuttosto che ingombrare uno spazio.
Nonostante ciò, la scelta di una caldaia non può prescindere dagli aspetti funzionali, che si devono adattare alle esigenze specifiche di ognuno di noi e dell’ambiente in cui l’apparecchio verrò inserito, sia dal punto di vista logistico, sia dal punto di vista strutturale dell’edificio.
A partire dal settembre 2015 su tutto il territorio italiano è presente l’obbligo di installare caldaie a condensazione, infatti le caldaie tradizionali sono state messe fuori produzione.
L’unica eccezione può verificarsi nel caso in cui la canna fumaria risulti inadeguata, solo allora potrò essere installata una caldaia di tipo tradizionale con camera aperta (unico modello tuttora commercializzabile). In tutti gli altri casi in cui l’apparecchio debba essere sostituito, la scelta dovrò ricadere su una caldaia a condensazione. Scopriamo di seguito tutte le informazioni utili per chi desidera acquistare una caldaia Junkers, un oggetto che coniuga alla perfezione aspetti funzionali ed estetici per un prezzo ragionevole.
Caldaia Junkers a condensazione: cosa c’è da sapere
La caldaia Junkers realizzata nella versione a condensazione funziona in modo da favorire che il calore accumulato all’interno della canna fumaria possa essere facilmente riutilizzato. Ciò si traduce in un migliore rendimento, a fronte dell’abbattimento dei costi, come si può verificare una volta di fronte alla bolletta. Vediamo alcune delle innovazioni principali della caldaia Junkers.
Realizzato con una particolare lega che unisce l’alluminio e il silicio, lo scambiatore della caldaia Junkers è in grado di resistere senza particolari problemi ad eventuali oscillazioni nella temperatura. Stiamo parlando dello scambiatore primario, che rispetto agli altri concorrenti nel settore della caldaie a condensazione, rende la caldaia Junkers un prodotto unico nel suo genere e altamente innovativo. Grazie alla tecnologia di produzione e al suo innovativo design, questo scambiatore ha una lunga durata e permette una manutenzione per le tasche e le capacità di tutti. Inoltre, la particolare tecnologia con cui è realizzata la caldaia Junkers riduce quasi al mimino il rischio che si generino fessurazioni anche in condizioni di sforzo, garantendo inoltre un’estrema leggerezza.
La caldaia Junkers a condensazione è la perfetta unione tra i concetti di tecnologia e design e risulta in un prodotto dalle caratteristiche uniche, perfetto per chi non si accontenta di un apparecchio qualsiasi.
Caldaia Junkers, un modello di design ed ecologia
A fronte degli avanzamenti tecnologici sopra elencati, la caldaia Junkers è un vero e proprio gioiello in termini di design. Tutti i modelli più recenti sono disponibili con una parte frontale realizzata in vetro temprato al titanio e – per adattarsi alla perfezione ad ogni ambiente – sono disponibili sia nell’elegante e non scontata versione nera sia nella versione bianca. L’estetica si unisce nuovamente alla tecnologia e alla funzionalità nel display soft touch, che permette un’interazione con l’apparecchio intelligente e intuitiva.
Ad esempio il modello Condens 9000i W è un elemento d’arredo, efficiente ed estremamente elegante che soddisfa qualsiasi esigenza del consumatore moderno.
Un occhio di riguardo viene riservato dall’azienda alle ultime tecnologie in ambito ecologico. Infatti, la caldaia Junkers a condensazione è di facile integrazione con i sistemi solari, sia di nuova installazione sia preesistenti, al fine di garantire una maggiore efficienza energetica. La caldaia Junkers inoltre vanta diverse soluzioni che migliorano la connettività in modo da rendere la gestione dell’impianto facile e intuitiva anche da remoto. Una soluzione che offre il massimo della comodità.